Infoline 0848 800 802
Facebook
YouTube
Pinterest

La storia del successo

2016 - Sortimentserweiterung
Nach dem Motto: „Bestellt. Geliefert. Montiert.“ hat Alpinofen ein Sortiment von attraktiven Kaminöfen zu heissen Sonderpreisen inkl. Rauchrohre und Montage zusammengestellt.

Unserer Homepage verpassen wir mit dem Responsive Design einen neuen Anstrich, so dass sie auch auf Smartphones und Tablets eine gute Figur macht. Elektrokaminöfen – Falsches Feuer täuschend echt. Jetzt neu im Alpinofen-Sortiment.
2015 – Neue Plakatkampage von Alpinofen
Alpinofen unterstützt den sympathischen Schwingerkönig von 2010, Kilian Wenger. Die neue Werbekampagne heizt richtig ein und schwingt oben aus.

In Illnau finden Sie demnächst den Alpinofen Outlet Store - dort finden Sie unglaubliche Angebote zu sensationellen Preisen.

Neu sind wir mit einem Stand auch an den Eigenheimmessen in Bern und Solothurn vertreten und kommen so noch näher zu unseren Kunden.
2014 – Das Jahr steht ganz im Zeichen der Sortimentserweiterung
Neu bei Alpinofen finden Sie ab Frühjahr 2014 attraktive Gas-Cheminées der niederländischen Firma DRU.

Der genial beheizte Stehtisch für den Aussenbereich besticht durch starkes Design und einfache Handhabung. Der Alpenofen bietet wohlige Wärme und Gemütlichkeit im Freien.

Alpinofen freut sich, auch im 2014 wieder mit einem neuen Werbefilm aufzuwarten. Freuen auch Sie sich drauf, es wird heiss!
2013 – Esclusività solo da noi
La Firetube (rivenditori ufficiali per tutta la Svizzera da Alpinofen) ha vinto il premio Federale come migliore ecodesign 2012.

In esclusiva presso Alpinofen troverete la nuova gamma di stufe Helios. I modelli SÜSS- che accumulano calore non hanno compromessi nel design e qualità, ottimali e sicuri nell'uso e nella resa.

Come riuscire facilmente e comodamente avere una casa confortevole, guardate ora il filmato di: Stéphanie Berger - live su youtube.com/alpinofen
2012 – Alpinofen celebra il 15° anniversario
Squilli di trombe accolgono Alpinofen nell’anno del giubileo 2012! Da 15 anni consegniamo stufe e caminetti di qualità e abbiamo costantemente ampliato la nostra gamma di prodotti e di servizi. L’anniversario è anche un buon motivo per dare un nuovo volto alla nostra Homepage: da giugno 2012 è online il nostro nuovo sito. Nuovi sono anche i nostri poster e il logo. Molte novità per questo anno del giubileo!
2011 - Alpinofen amplia la gamma
A partire dalla primavera di quest’anno il gruppo Alpinofen offre un programma esclusivo di grill con cucine all’aperto di SMOKY FUN, i nuovi grill in ceramica MONOLITH che mantengono tutte le promesse fatte, e le stufe a legna a prezzi bassi dall’Italia che garantiscono pieno successo ai vostri pizza party. Alpinofen non tralascia nessun desiderio (di grigliare), buon appetito!
2010 - Alpinofen alla SWISSBAU
Il gruppo Alpinofen entra nella Swissbau con lo stand più grande della storia della società e presenta la sua nuova linea di camini CREALINE, il pubblico e i progettisti apprezzano molto. Alpinofen diventa partner Minergie e espande ulteriormente i propri servizi.
2009 - A Illnau è ancora meglio!
A Illnau apriamo una filiale con più di 800 m² di spazio espositivo. Le sale espositive di Berna, Lucerna, Villeneuve e Bedano presentano insieme, negli oltre 3.000 m², la più ampia gamma di stufe a legna per la zona giorno. La sua propria etichetta “Nature plus” è sinonimo di sistemi a bassissimo impatto ambientale. Il nostro team di 40 persone si propone come un partner affidabile per le vostre esigenze in fatto di combustione del legno nelle abitazioni.
2008 - www.ofenshop.ch è online
Su www.ofenshop.ch offriamo la vasta gamma di accessori per tutte le nostre stufe online. Alpinofen Ökopower: l’intero assortimento Alpinofen soddisfa i nuovi regolamenti LRV. Viene montata la prima stufa come riscaldamento per l’intera casa.
2007 - Consegna del 20’000esima stufa
Consegniamo il 20’000esima stufa. In Ticino celebriamo una grande festa: Alpinofen ha 10 anni. Le prime stufe personalizzate con etichetta “Alpinofen” donano un incantevole calore. Diventiamo membro dell’associazione svizzera dell’energia del legno. La mostra itinerante a Visp è un grande successo.
2006 - La crescita continua
Il gruppo Alpinofen supera la soglia di 10 milioni di franchi fatturato. Nel reparto di progettazione inseriamo un interessante sistema CAD per un piano foto-realistico di camini per le richieste speciali. Per architetti e imprenditori viene creata una zona separata di consultazione in internet.
2005 - Sede in Ticino
Il signor Kauz apre una nuova sede a Bedano in Ticino. Alpinofen ora ha ben 5 sedi in tutta la Svizzera. I primi impianti con camino personalizzati diventano realtà. Alpinofen aumenta la competenza attraverso la continua formazione interna.
2004 - Nuovo anche nella Svizzera centrale
Viene aperta una filiale a Littau/Lucerna. Partecipiamo a 20 fiere a livello nazionale. Sponsorizziamo il club di hockey su prato dell’HC Berna. Alpinofen consegna in tutto il mondo – anche ad Hong Kong e in Giappone.
2003 - „Conquistiamo“ la Svizzera occidentale
A Montreaux (ora a Villeneuve) si insedia la filiale per la Svizzera occidentale. Dana Gisin si unisce al gruppo Alpinofen come dirigente di marketing e responsabile dell’ufficio acquisti. Otteniamo il certificato ISO 9001. Alpinofen è anche socialmente attiva: consegniamo delle stufe ad un ente benefico in Romania.
2002 - Festeggiamo la 10’000esima consegna!
Pietra miliare nella storia di Alpinofen: spediamo il 10’000esimo camino. Per la prima volta partecipiamo ad una fiera nazionale, la BEA a Berna. Le esigenze dei nostri clienti sono la nostra priorità: offriamo il servizio “Super-Powerpack” (consegna della stufa, montaggio e installazione della canna fumaria ad un prezzo speciale precedentemente concordato).
2001 - Una storia di successo che si amplia
A Effretikon (oggi a Illnau) apriamo una mostra permanente. Sempre più occupazioni richiedono un ingrandimento, l’organizzazione cresce. Nel team Alpinofen aleggia sempre un buon spirito...
2000 - Alpinofen fa di più!
Introduciamo una performance esclusiva „Alpinofen Powerpack“ (consegna e installazione della stufa ad un prezzo speciale precedentemente concordato). Viene creata una propria organizzazione per il montaggio. Ora formiamo anche apprendisti.
1999 - Esclusività solo da noi!
Prendiamo diverse rappresentanze esclusiva per la Svizzera: Arkiane, Novaline, Jydepejsen. Il nostro team supera il numero di 10 collaboratori. Il nuovo sito internet www.alpinofen.ch va online. Oggi il sito oltrepassa giornalmente le 400 visite. Le prime fiere sono un successo.
1998 - Da noi il cliente è il re!
Sorge a Berna la nostra esposizione permanente con area giochi per bambini. Clienti da tutta la Svizzera trovano la strada fino all’Alpinofen. Cominciamo ad immagazzinare durante mesi gratuitamente la merce ordinata.
1997 - L’anno di fondazione
La società Alpinofen viene registrata come società commerciale. La squadra è composta da Eliana, Ralf e Roland Gisin. Fin dal principio perseguiamo una filosofia: dai clienti senza intermediari – con un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.
Infoline 0848 800 802
Visitate ora la nostra esposizioni
© 2016 Alpinofen